Contenuto principale

Il Consiglio Comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico ed amministrativo.
Il Consiglio ha competenza sugli atti più importanti dell'attività del Comune quali: l'approvazione di programmi, bilanci, statuti, regolamenti, piante organiche e relative variazioni, convenzioni tra i Comuni, la contrazione di mutui, gli acquisti e le alienazioni immobiliari, l'istituzione e l'ordinamento dei tributi, la disciplina generale delle tariffe per la fruizione di beni e servizi; la nomina dei rappresentanti dell'ente, i piani finanziari, i programmi ed i progetti di opere pubbliche.

consiglieri comunali hanno diritto di iniziativa su ogni argomento che le disposizioni di legge e dello statuto riservano alla competenza del Consiglio comunale. Esercitano tale diritto mediante la presentazione di proposte di deliberazione e di emendamenti a proposte già iscritte all'ordine del giorno del Consiglio, nonché di interrogazioni e di interpellanze, di ordini del giorno, mozioni e risoluzioni.

I Consiglieri componenti il Consiglio Comunale di Pizzoli sono 12, oltre al Sindaco Giovannino Anastasio, di cui 8 di maggioranza e 4 di minoranza.

Consiglieri di maggioranza:

- Sette Gabriella